FINALE COL BOTTO: DOPPIETTA DELL’ITI MODA ZANUSSI!

Anche quest’anno a Gorizia si torna a parlare di moda grazie all’iniziativa di Mittelmoda District che vede come protagoniste -per la quinta edizione- le scuole del territorio che si occupano di fashion design.

I tre aspetti su cui si concorre nel contest sono stilismo e accessori, modellistica, texture e materiali.

Le allieve dell’ITI Moda Zanussi hanno partecipato in tantissime con progetti interessanti, questa volta sul tema ecologico ‘Save the Planet’, complesso e altrettanto articolato.

Le tre ragazze che tra tutte sono state selezionate hanno affrontato la sfida con uno spiccato senso critico e con profonda attenzione, partendo da un accurato studio sulle tematiche che più attanagliano il nostro pianeta, citando animali in estinzione e piume coperte da petrolio, piante ‘portabili’ che ci forniscono ossigeno attraverso mascherine, natura invasa dal continuo abusivismo edilizio.

La rivelazione che ha colto di sorpresa l’intero Istituto, capitanato da un team fiorente di insegnanti -Milena Cosi, Stefania Fioravanti, Carmela Mennone, Sara Ciapica- e dal Dirigente Scolastico, Dott. Giovanni Dalla Torre, è stata la vittoria di ben due su tre proposte.

La prima a salire sul podio per la categoria Stilismo è stata l’allieva Irene Ligustri, subito eguagliata da Valentina Lucchini, anche lei al primo posto nella categoria Modellistica.

Un motivo in più per visitare questa scuola durante le prossime date di Open Day in Via Molinari 46/A – questo sabato 16 Dicembre e ancora sabato 27 Gennaio 2018 dalle 15.00 alle 18.30 – che da quattro anni colleziona successi a livello nazionale e internazionale, e che rimane l’unica realtà territoriale con capacità creative di altissimo livello.

L’Italia dovrà sempre più fare i conti con una Pordenone che si afferma nell’eccellenza… è vero che non abbiamo vinto contro l’Inter ma ci portiamo a casa una doppietta nel mondo del fashion!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...