PORDENONE FASHION NIGHT.. WE’re BACK!

Ancora una volta torna la calda stagione, e con lei il desiderio, il bisogno e l’urgenza di recuperare il numero più alto possibile di materie, e di portare tutti i voti -…o quasi- all’agognata casella verde del registro elettronico.

Per tutti coloro che ci salutano e che affrontano l’Esame di Stato, lo spauracchio è doppio: mi ammetteranno anche se ho quel cinque in matematica? Sarò in grado di affrontare delle domande formulate dai prof che non conosco?

Ma soprattutto… Cosa farò da grande???

Avete ancora qualche mese per pensarci -se non siete tra quelli che hanno già passato il test d’ingresso all’università!- e per ora concentratevi come gli altri sulla Pordenone Fashion Night del prossimo 29 Giugno al Chiostro della Biblioteca Civica.

Finalmente i progetti del nostro appena concluso anno scolastico sono i protagonisti della serata, e tutti i nostri sudori verranno ripagati nello show magico, accattivante e contemporaneo del triennio del nostro istituto per la Moda!

Dalla moda bimbo, presentata in tutte le occasioni d’uso e nei temi più disparati (dal casual allo street, dal ricercato alla tendenza, al tormentone, dallo chic alla couture) si passa a una moda donna pronta e fresca, sinonimo di contemporaneità e di praticità… fino ad arrivare agli outfit che legano i concetti di fashion e architettura contemporanea delle allieve più mature… che Fuksas ce la mandi buona!

Saranno con noi le ballerine della scuola PassioneArteDanza di Pordenone, che riproporranno il balletto dedicato e ispirato alla Sposa Cadavere di Tim Burton, per cui una selezione di allieve di terzo anno ha ideato, progettato e realizzato i costumi in sede di Alternanza Scuola-Lavoro… Torna ad affiancare il nostro show anche la splendida voce della pordenonese Serena Rizzetto, amica e promoter dei nostri lavori anche al gala del Capodanno 2017 con Umberto Smaila.

Grazie all’appoggio della Fondazione Friuli, all’interno del progetto pilota sull’arricchimento dell’offerta formativa nel settore grafica&design dell’ITI Moda Zanussi, le idee delle allieve del triennio sono passate dalla fase embrionale dell’ideazione fino alla effettiva realizzazione degli artefatti: grazie a una enorme sinergia di tutti noi implicati in questo evento, le conoscenze si trasformano in competenze, e possiamo affermare stasera ancora una volta LUNGA VITA AL MADE IN ITALY!

… ora i capi sono pronti, diamo il via alle nostre magnifiche modelle per rappresentarli al meglio.

L’intuito e le potenzialità delle allieve mischiati alla nostra passione per la moda si traducono in questo evento finale, emozionante epilogo di un intenso anno scolastico.

Ricordate! Giovedì 29 Giugno al Chiostro della Biblioteca alle h 21.00!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...