Jeremy Scott

Colori fluo e tecno miscelati con pigmenti riconducibili ai maggiori esponenti dell’arte naturalistica, come il rosso vermiglio e il turchese, tessuti “secolari” quali la seta e il cotone applicati su materiali in vinile e Jersey… Sono queste le associazioni che fanno di Jeremy Scott un’artista poliedrico e stravagante.
Noto come Fashion designer di Moschino, le sue stampe ricordano le serigrafie di Andy Warhol che agli inizi degli anni sessanta diede vita al movimento della Pop Art.
Entrambi utilizzano la comunicazione pubblicitaria come contestazione di una determinata filosofia di pensiero tipica della società di massa.
E, se da un lato Andy Warhol diventa celebre dipingendo soggetti/oggetti di uso comune come la zuppa Campbell e scatole di Brillo Box contenenti delle semplici spugne da cucina, Jeremy Scott stupisce gli spettatori attraverso linee di profumi dalle confezioni eccentriche.
Moschino Fresh ne é la dimostrazione.
Un profumo irriverente, che, con una fragranza nata dalla combinazione di mandarino e bergamotto, colpisce per il suo packaging inusuale: una bottiglietta che ricorda i tipici contenitori spray utilizzati per detergere i vetri della casa. Provocazione per unire donna e profumo… o voglia di apparire ed essere riconoscibili come solo lui è in grado di fare?
Attendiamo la nuova collezione S/S 2018 con nuovi look e nuove performance, già, perché nelle sue sfilate le modelle non sono solo corpi nudi da vestire, ma donne in grado di agire e contribuire a rendere le passerelle di Moschino vere e propri palchi di un teatro.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...